Repliche Hublot Orologi

15 giu 2011

Assicurazione responsabilità civile

se la denuncia del sinistro non e stata fata entro i dieci giorni previsti nel contratto l' assicurazione deve pagare uguale i danni?
concordo che ci sono 3 giorni per comunicare l apertura del sinistro alla compagnia , ma discordo da tutti nell eccesso di fiscalità! per 700€ di sinistro è UNA VERGOGNA usare i 3 giorni per non pagare.io ti consiglio una cosa,vai dal tuo agente e fagli le pulci, cioè verifica se all atto della stipula del contratto ti ha fatto firmare gli allegati 7a e 7b obbligatori(allegati in cui indicano i dati dell agente e i motivi per cui sottoscrivevi la polizza devi averne una copia anche te!) e digli chiaramente che farai una verifica all ISVAP per vedere se lui è stato corretto nei tuoi confronti, secondo me vedrai che ti accettano la domandacari colleghi nelle vostre risposte mi deludetericordate che per essere fiscali con i clienti dobbiamo per primi noi assicuratori essere ligi e precisi alle regole e se sbagliamo una virgola è giusto che paghiamo! Non attachiamoci agli articoletti o alle stupidario per non pagare e cecrhiamo di essere un po elastici e usare il cervelloè un dare per avere.a buon intendir poche parole.PS paraff cambia lavoro

E' scritto nel contratto. Fonti: Assicuratore 2 anni fa Segnala abuso 14% 1 Voto by paraff41 Iscritto dal: 11 febbraio 2008 Punti totali: 12.746 (Livello 6) Aggiungi Contatto Blocca Non credo che il contratto preveda 10 giorni visto che il codice civile ne stabilisce tre. Leggi bene alla voce " obblighi in caso di sinistro"; prenderò atto di eventuali differenze.In ogni caso l' assicurazione deve sempre farsi carico del sinistro salvo rivalersi poi nei confronti del cliente per l' eventuale aggravamento di spese imputabile al ritardo della denuncia. In pratica non avviene mai, salvo i casi di ritardo eccessivo e ingiustificato.L'art 1913 del codice civile prevede che L'assicurato deve dare avviso del sinistro all'assicuratore, entro tre giorni da quello in cui il sinistro si e' verificato o l'assicurato NE HA AVUTO CONOSCENZA.Per legge l'assicurato che con dolo non adempie l'obbligo dell'avviso perde il diritto all'indennita',ma se l'assicurato non adempie colposamente, l'assicuratore ha diritto di ridurre l'indennita' in ragione del pregiudizio sofferto (art. 1915 C.C.) e come dice Paraff sono rari i casiAlcuni contratti possono derogare a 5 giorni o più. A me personalmente non è mai capitato di veder reiterare un sinistro per aver superato i giorni di avviso stabiliti dal contratto perchè il buon senso ancora regna tra i liquidatori..ma dipende ..quanti ne sono passati??vai tranquilla ci sono 2 mesi
vedi gli orologi più economici a repliche orologi

Nessun commento:

Posta un commento